Informativa

Convertire Bitcoin in Euro – Dove e come fare

///Convertire Bitcoin in Euro – Dove e come fare

Convertire Bitcoin in Euro – Dove e come fare

In una pagina di questo sito abbiamo già descritto come acquistare Bitcoin, abbiamo visto l’intera procedura di acquisto e scambio e come utilizzare Coinbase per fare tutto in pochi semplici passi. Ma come fare per scambiare nuovamente i nostri Bitcoin e ottenere Euro sul nostro conto corrente? Se avete letto l’articolo su come acquistare Bitcoin capirete che per venderli e riottenere Euro è molto semplice. Si tratta infatti di compiere le medesime azioni nel procedimento inverso.

vendere-bitcoin

La prima cosa da fare è quindi andare sul nostro sito di Exchange come ad esempio Coinbase, se abbiamo già i Bitcoin lì non dovremo fare altro che cliccare sul pulsante “acquista/vendi” inserire la somma di Bitcoin che vogliamo convertire in Euro e cliccare su “Vendi Bitcoin subito”. A questo punto non resterà che fare il bonifico sul nostro conto corrente. Attenzione il conto Coinbase e il conto corrente devono avere il medesimo intestatario. Leggere con attenzione le istruzioni che verranno date e calcolate le varie fee. Per piccole somme potrebbe non convenire.

Se i vostri Bitcoin non sono sul sito Exchange occorrerà un passo in più e cioè trasferire i Bitcoin del sul vostro wallet sul sito di Exchange e poi fare la procedura di vendita.

 

No votes yet.
Please wait...
2017-12-05T13:39:19+00:00 Categories: Cripto-blog, Formazione|0 Commenti

Scrivi un commento