Informativa

Differenza tra trading e il cassettista – Guadagnare con i Bitcoin

///Differenza tra trading e il cassettista – Guadagnare con i Bitcoin

Differenza tra trading e il cassettista – Guadagnare con i Bitcoin

Quando si parla di criptovalute quello che tutti dicono prima di iniziare è di leggere e di informarsi, saltando questo punto si rischia di compiere errori grossolani. Prima di fare qualsiasi mossa prendetevi tutto il tempo per capire, soprattutto se il vostro fine principale è di guadagnare con i Bitcoin.

Uno degli errori più comuni che fanno i neofiti è quello di non capire bene la differenza fra fare trading e fare il “cassettista” oppure acquistare e vendere Bitcoin.

Nel trading non si acquistano criptovalute, quindi se fate trading di Bitcoin non avrete Bitcoin in vostro possesso. Senza entrare nello specifico nel trading non si fa altro che puntare se il Bitcoin in un intervallo di tempo salirà o scenderà di valore. Può essere molto rischioso, e si possono perdere rapidamente tutti i soldi investiti.

Il cassettista invece acquista realmente Bitcoin che rimangono in suo possesso, alcuni semplicemente acquistano e sperano che in un lungo periodo questi aumenteranno di valore. Quindi in genere non fanno nessun tipo di movimento.

Altri invece acquistano Bitcoin per poi rivenderli quando questi prevedono che ci sarà una discesa del valore per poi riacquistarli previsione di una risalita. Ovviamente non è facile prevedere l’andamento e durante le operazioni di compra-vendita si pagano comunque delle tasse di transazione quindi per piccole cifre potrebbe non convenire.

No votes yet.
Please wait...
2017-12-05T13:34:35+00:00 Categories: Cripto-blog, Formazione|0 Commenti

Scrivi un commento